FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A proposito di Matrix
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A proposito di Matrix   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore A proposito di Matrix
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-05-2003 16:32  
quote:
In data 2003-05-12 14:37, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-05-12 14:30, ronier9 scrive:
io considero un capolavoro un film in cui visto + volte.....magari anche 100......riesci a trovare delle sfaccettature nuove nuovi particolari....!!Matrix la seconda volta che lo vedi è noioso....sono d'accordo con Dubli...Matrix è puro intrattenimento!!




Anche questo è soggettivo, io lo rivedo ogni volta con grandissimo gusto




anch'io, altrimenti non avrei acquistato il dvd!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-05-2003 16:49  
quote:
In data 2003-05-12 14:30, ronier9 scrive:
Matrix è puro intrattenimento!!



Cosa non lo è?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-05-2003 17:34  
quote:
In data 2003-05-12 15:42, gongolante scrive:
Deep, c'avevo messo tre facciotte per sottolineare che era detto in tono scherzoso!



Si, non me la sono mica presa. Era solo per chiarire il concetto a qualche eventuale lettore poco attento.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 12-05-2003 19:19  
Un film STREPITOSO!!! Sicuramente uno dei migliori del nuovo secolo, SUL nuovo secolo... non vedo l'ora di vedere il 2° e il 3° capitolo... l'attesa sta per finire!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 12-05-2003 19:27  
quote:
In data 2003-05-12 11:21, Marxetto scrive:
Io credo di essere uno dei pochi a cui Matrix ha fatto letteralmente schifo...



NO...a me ancora di piu'!!!!
Aspetta di vedere il secondo...
Tecnicamente: chapeau!!
Ma tutto il resto e' noia....



[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 12-05-2003 alle 19:35 ]

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-05-2003 19:53  
A me non è dispiaciuto, ma ho lìimpressione che sia andato molto al di là delle intenzioni dei suoi ideatori e realizzatori. I riferimenti filosofici, letterari, le pratiche zen e tutte le altre menate sono stati enfatizzati da i molteplici estimatori, veri fans, che hanno voluto vedere qualcosa di molto più profondo di quanto in realtà non ci sia. Indubbiamente gli spunti per produrre qualche riflessione cosmica-esistenziale ci sono ma rimango convinto vhe l'opera nasce soprattutto come action movie di fantascienza con effetti speciali di primario valore... poi il tifo ha preso la mano e i produttori non hanno perso l'occasione per rimpinguare le loro casse. Cmq. confermo il giudizio positivo sul film, anche io lo rivedo volentieri.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-05-2003 20:02  
quote:
In data 2003-05-12 11:21, Marxetto scrive:
Io credo di essere uno dei pochi a cui Matrix ha fatto letteralmente schifo...




Adesso siamo in 2
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-05-2003 20:05  
quote:
In data 2003-05-13 20:02, ilNero scrive:
quote:
In data 2003-05-12 11:21, Marxetto scrive:
Io credo di essere uno dei pochi a cui Matrix ha fatto letteralmente schifo...




Adesso siamo in 2



se lo sa Morpheus...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-05-2003 23:45  
quote:
In data 2003-05-13 20:02, ilNero scrive:
quote:
In data 2003-05-12 11:21, Marxetto scrive:
Io credo di essere uno dei pochi a cui Matrix ha fatto letteralmente schifo...


Adesso siamo in 2


Se non ci avete fatto caso ci sono pure io


_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 104
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-05-2003 01:31  
A me è piaciuto.
Mi capita mooolto raramente con gli Action-movie, devo dire che tra essi è forse quello che preferisco. Sarà anche (e soprattutto) perchè mi è piaciuta la storiella fantascientifica che mi giungeva nuova.

_________________

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

  Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 14-05-2003 01:37  
Matrix fino a non tantissimo tempo fa era il mio film preferito!

Non aspetto altro che il Reloaded!

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 14-05-2003 23:10  
quote:
In data 2003-05-14 01:37, Squall scrive:
Matrix fino a non tantissimo tempo fa era il mio film preferito!




La domanda sorge spontanea.......: qual'è allora adesso il tuo film preferito?

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 15-05-2003 12:39  
quote:
In data 2003-05-14 01:37, Squall scrive:
Matrix fino a non tantissimo tempo fa era il mio film preferito!

Non aspetto altro che il Reloaded!


Ma come si puo' aspettare un film che finisce con uno strepitoso....to be concluded....scritto!!!!!!!!!

Almeno lotr "termina" con finezze di ogni tipo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 16-05-2003 alle 13:09 ]

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 09-06-2003 14:51  
Matrix è un film strano: confesso che, all'inizio, non ci capivo un cavolo, poi, quando Morpheus si degna di spiegare la storia del mondo vero e di quello falso, qualcosa ho capito. L'idea della macchina che tutto divora, che usa l'uomo per crescere e prosperare, viene dritta dritta dal mitico Metropolis di Fritz Lang (leggete il romanzo, scritto da Thea von Harbou, moglie di Lang!. Particolare curioso: la scena in cui la bocca di Neo sparisce viene da un cortometraggio di Luis Bunuel, Un chien andalou. Io ho visto, al cinema, anche Matrix reloaded, e il "continua" alla fine, mi ha un po' rattristato...Adesso, dovrò aspettare novembre, credo. Però, potevano evitarlo...O no? L'idea di Matrix è molto bella, anche se molto inquietante: siamo vivi, o fingiamo di esserlo?
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 09-06-2003 15:01  
quote:
In data 2003-06-09 14:51, Jakkma scrive:
Matrix è un film strano: confesso che, all'inizio, non ci capivo un cavolo, poi, quando Morpheus si degna di spiegare la storia del mondo vero e di quello falso, qualcosa ho capito. L'idea della macchina che tutto divora, che usa l'uomo per crescere e prosperare, viene dritta dritta dal mitico Metropolis di Fritz Lang (leggete il romanzo, scritto da Thea von Harbou, moglie di Lang!. Particolare curioso: la scena in cui la bocca di Neo sparisce viene da un cortometraggio di Luis Bunuel, Un chien andalou. Io ho visto, al cinema, anche Matrix reloaded, e il "continua" alla fine, mi ha un po' rattristato...Adesso, dovrò aspettare novembre, credo. Però, potevano evitarlo...O no? L'idea di Matrix è molto bella, anche se molto inquietante: siamo vivi, o fingiamo di esserlo?




Riguardo alla tua ultima domanda, in Matrix c'è davvero molto di più. Posso consigliarti questo sito: http://matrix.912walkerstreet.com dove puoi trovare alcune delle tematiche filosofiche del film, più molte altre cose...

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126961 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: